Un bimbo di nome Amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    excelsior gradus

    Group
    Member
    Posts
    37,437
    Reputation
    +243

    Status
    Offline
    Un bimbo di nome Amore

    C’era una volta un Bimbo di nome Amore che si dilettava a creare cose meravigliose che poi amava. Ma si sentiva solo e pensò di creare un essere simile a lui, capace di amare ciò che creava. Gli mise nome Uomo e creò per lui un pianeta cui mise nome Terra.
    A questo punto, fu preso da un tal entusiasmo e una tal commozione che originò un oceano di lacrime Allora creò un’ altra dimensione che chiamò Tempo e le affidò il compito di fare crescere il seme dell’Uomo, partendo da una piccola cellula del suo dna caduta nell’oceano. Ma serviva una madre che aiutasse le cellule ad organizzarsi. E la chiamò Natura. Passarono i millenni e fu pronto l’Uomo che si trovò circondato da tanti altri esseri simili a lui che chiamò poi vegetali e animali.
    Il Bimbo intanto sorvegliava ma senza intervenire perché voleva che l’Uomo capisse qual’era il proprio compito: occuparsi del Pianeta Terra e di tutti gli esseri che lo abitavano.
    Ma l’Uomo , come categoria, era diviso in tanti uomini diversi nati dal primo ceppo. Alcuni restarono fedeli alla loro missione mentre altri furono infettati da una mala erba chiamata, appunto,” Male” e furono presi dalla voglia, chiamata Potere, di diventare simili al Bimbo che li aveva creati . E allora sulla Terra nacquero le guerre degli uni contro gli altri e si invento la categoria ”Nemico” che generò l’odio. E intanto il Pianeta deperiva.
    Ma il Bimbo allora, deluso ma non disperato, pensò di incarnarsi in un piccolo luogo nascosto della Terra, dopo aver scelto una “Donna” qualunque. E , una volta cresciuto come un uomo qualunque, cominciò a parlare e a indicare agli uomini il giusto comportamento secondo l’Amore scritto nel loro dna. Alcuni raccolsero la sua Parola e la tramandarono attraverso il Tempo.
    Non tutti la raccolsero,. anche perché non riuscirono a interpretarla, ma la Parola rimase come una fiaccola accesa dal Bimbo incarnato,
    Non conosco la fine di questa Favola né se si tratti di una Favola o della Verità ma io quella fiaccola la voglio imbracciare poiché mi piace e mi convince.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regina di cuori
    *

    Group
    Administrator
    Posts
    10,501
    Reputation
    +143
    Location
    oltre

    Status
    Offline
    Imbracciamola tutti per utilizzarla al meglio !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    excelsior gradus
    *

    Group
    Administrator
    Posts
    22,947
    Reputation
    +173

    Status
    Anonymous
    E venne colui che è nel nome di Dio per essere uomo fra gli uomini e emanazione celeste nel regno dei cieli, uomo e Dio al tempo stesso per espiare gli uomini stessi dalla colpa e renderli celesti nell'Amore Divino...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    danilo raineri

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    0
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giancarlo Gravili @ 19/3/2020, 12:59) 
    E venne colui che è nel nome di Dio per essere uomo fra gli uomini e emanazione celeste nel regno dei cieli, uomo e Dio al tempo stesso per espiare gli uomini stessi dalla colpa e renderli celesti nell'Amore Divino...

    Davvero meraviglioso . La verita , tutta la verita . Comprensibile . Bravo giancarlo gravili . Cincordo in pieno . Hehehe . Sono commosso . Bravo . Dovrei quotare il primo messaggio che hai inviato . Aaaa come mi piace . E bisogna ristabilire le cose vere reali e fare in modo che mai piu il male possa esercitare come riesce a fare tante volte . Ora lo sta facendo .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    medium gradus

    Group
    Member
    Posts
    7,326
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Dio che si fece uomo per salvare il mondo, portando il suo messaggio di pace, amore, fratellanza,
    ma ancora c'è chi sceglie altre strade che da Dio e dal Bene allontanano.
    No, non è una favola.
    Bellissimo e commovente, adattissimo al Natale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    excelsior gradus
    *

    Group
    Administrator
    Posts
    22,947
    Reputation
    +173

    Status
    Anonymous
    Creazione e l'uomo che dividendosi scelse il male...
    Licia era fantastica nel suo pensiero. Mi manca tantissimo. Grazie grazie carissima Mina di aver ripreso il racconto...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    medium gradus

    Group
    Member
    Posts
    7,326
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ero andata a cercarla e ho trovato questo suo che mi ha fatto tanto bene leggere...
    Che anima dolce e meravigliosa...
    Madonnina_di_Stef_con_preghiera
     
    Top
    .
6 replies since 19/3/2020, 10:45   30 views
  Share  
.